LATEST NEWS


24.04.2018
Prima gara del nuovo anno per Nova Race, GT Italia Imola!
Con 3 auto al via di Imola, Nova Race sarà tra le squadre più stakanoviste del GT Italiano
Un'Audi GT3, due Ginetta GT4: tutte con solidi equipaggi e ambizioni di visite frequenti al podio
La stagione 2018 del GT tricolore che inizierà sabato 28 aprile all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari vedrà per la prima volta Nova Race affiancare all'abituale impegno nella classe GT4 (categoria in cui ha creduto in modo incrollabile fin dagli esordi) quello nella GT3, in cui schiererà l'Audi R8 LMS ultra arrivata nel corso dell'inverno nell'officina della squadra reggiana.
A guidare la vettura dei quattro anelli, che punterà allo scudetto della "GT3 Light", saranno Luca Magnoni, che ha già sperimentato la vettura con successo nella stagione 2017, e l'ex-campione italiano di F.3 Matteo Cressoni. Il duo lombardo imiterà nell'impegno alla guida quello tecnico e logistico di Nova Race, perché i due si scambieranno i sedili non solo sulla R8 LMS ultra, ma anche quelli della loro Ginetta GT4. Per Cressoni si tratterà di un déjà vu: nel 2012 ha già primeggiato con la marca britannica, allora in versione G50.
A Imola saranno due le G55 iscritte da Nova Race: oltre a Cressoni-Magnoni saranno in lizza per gli allori della GT4 Alessandro Marchetti ed Henri Kauppi. Il ventiduenne finlandese la scorsa stagione era già attivo in questa categoria, ma al volante di una KTM. Ha provato con piena soddisfazione la Ginetta arancione del team diretto da Giorgio Piccolo e Nicola Sinigaglia al Mugello e ad Adria. Il varesino Marchetti, passato in pianta quasi stabile dai rally alla pista, nel 2017 è salito due volte sul podio in GTS con la Ginetta, e il duo italo-finlandese, come quello tutto lombardo, quel podio punta a visitarlo il più assiduamente possibile quest'anno.
LE FOTO DELLA STAGIONE 2018 SONO ONLINE SULLA NOSTRA PAGINA FLICKR
CORREGGIO (RE) - 23 aprile 2018
CONTATTO in pista: Nicola Sinigaglia (349 582 90 76)
























































































