

Le auto GT4 ammesse per la prima volta come serie di supporto alle famose DTM: nella mischia una Ginetta per il giovane finnico Henri Kauppi
Dal 12 al 14 ottobre si svolgerà a Hockenheim la GT4 Sprint Cup Final, manifestazione in prova unica valida come serie di supporto alle ultime due corse del campionato DTM edizione 2018. L'evento sarà aperto ai più dinamici team europei attivi nella GT4 e saranno rappresentati alcuni dei marchi più importanti che hanno sviluppato vetture per questa categoria in rapida crescita: AMG Mercedes, BMW, Ekris, Ginetta, KTM e Porsche. Per far funzionare al meglio questo paddock che si prevede affollato il promotore del DTM ha coinvolto SRO, la società che già gestisce le serie GT4 di maggior successo.
Nella pista del Baden-Württemberg (che la scorsa estate ha ospitato il Gran Premio di Germania di F.1) Nova Race ha deciso di affidarsi ad Henri Kauppi per guidare una Ginetta preparata nella sede di Correggio con gli ultimi aggiornamenti disponbili. Il giovane finlandese e i suoi rivali (i piloti ammessi saranno delle categorie FIA Silver e Bronze) affronteranno un paio di gare sprint di 40 minuti sulla pista da 4,574 chilometri. Pirelli è stata nominata da SRO Motorsports Group fornitore ufficiale di pneumatici, e questa è una buona notizia per il 23enne pilota di Lahti che ha preso parte ai primi round GT italiani in un'altra Ginetta curata da Nova Race, proprio con la stessa gomma che dovrà usare in Germania e che quindi per lui non sarà un fattore da scoprire.



































































